AuTech nasce come studio tecnico nel 1999, fondata da due professionisti provenienti da esperienze specialistiche pluriennali maturate all’interno di grandi strutture industriali e studi tecnici professionali, trasferendo il proprio bagaglio di conoscenze tecniche nella progettazione di automazioni.
Negli anni successivi AuTech srl seguendo le naturali evoluzioni delle grandi aziende industriali ha ampliato la propria attività, fornendo al cliente il prodotto chiavi in mano.
AuTech opera prevalentemente nella progettazione e costruzione di macchine automatiche di assemblaggio, con robot antropomorfi e collaborativi, linee di montaggio e banchi di prova tenuta.
Oggi siamo in grado di affrontare le più diverse e complesse richieste realizzative per impianti di produzione, montaggio e verifica funzionale di prodotti, in diversi settori produttivi come l’automotive, l’elettronico, l’elettro-meccanico, il meccanico, l’iIdraulico, illuminotecnico e siderurgico.
L’EVOLUZIONE
Nel corso dei miei venti anni abbiamo potuto toccare con mano l’evolversi della tecnologia, camminandoci fianco a fianco: mi ricordo che, quando ero appena nata, i robot rappresentavano ancora una novità, guardata spesso con diffidenza e scetticismo; oggi invece sono parte integrante di qualsiasi processo produttivo.
Ma fermatevi un attimo e guardatevi intorno, pensando al livello di sviluppo tecnologico raggiunto: non ha dell’incredibile!
Macchine che dialogano fra loro, robot e umani che lavorano fianco a fianco come buoni compagni di squadra…e credo che le sorprese non siano ancora finite.
Quanto sono cresciuta, quante cose ho imparato e quante dovrò ancora impararne per stare al passo con i tempi.
La strada da percorrere è ancora lunga.. ma forse il futuro non è mai stato così vicino!